La crema rigenerativa che si ottiene con la miscelazione del PRP (Platalet Rich Plasma) è stata ideata e realizzata nei laboratori Xenoderm SRL.
Il gel piastrinico una volta preparato può essere direttamente aggiunto alla crema. Pertanto il prodotto – ideato come sostegno e prolungamento degli effetti del trattamento iniettivo del PRP – aiuta le piastrine e perpetua la veicolazione dei fattori di crescita penetrando nel derma profondo dopo l’applicazione dermotopica dello stesso.
Inoltre forma uno strato denso esterno che permette di isolare la pelle e quindi consentire una forte idratazione sullo strato epidermico spesso irritato dal trattamento del PRP; accellerandone la guarigione mantenendo i risultati del trattamento tricologico e/o di medicina estetica dopo la sua attuazione.
Utilizzata, in primis, per estendere la durata dell’azione e aumentare l’efficacia dei trattamenti tricologici e di ringiovanimento della pelle. Di conseguenza, si ottengono effetti di trattamento più pronunciati e duraturi. La crema è indicata, inoltre, per la riabilitazione della pelle dopo trattamenti cosmetici aggressivi. L’applicazione di questa accelera i processi di guarigione, favorisce la microcircolazione e la respirazione cutanea.
X